Frida Kahlo “Il caos dentro”
Una mostra che ripercorre la vita e lo sviluppo artistico di Frida Kahlo, a Napoli all’interno di Palazzo Fondi è stata allestita un’esposizione che ci proietta all’interno del mondo della pittrice messicana. Attraverso la ricostruzione dello studio dell’artista, della sua camera da letto insieme a foto e pagine del diario di Frida Kahlo, la mostra vuole condurre lo spettatore all’interno della vita della pittrice.
“Il caos dentro” è una grande mostra sensoriale, divisa per percorsi tematici che racconta la vita dell’artista, rivelandone i dolori per le sue complicazioni di salute, le sue idee politiche e le sue vicende sentimentali con Diego Rivera.
Come si legge sul sito dell’esposizione, «“Il caos dentro” è infatti un percorso fotografico ed interattivo, di forte impatto sensoriale che intende coinvolgere pienamente il visitatore nel ripercorrere la vita, la storia e la creatività della Kahlo grazie all’uso della multimedialità». Una mostra che non mira tanto ad esporre le opere dell’artista, anzi vuole presentare i sentimenti e gli stati d’animo che sono dietro i quadri di Frida.
Fino al 9 gennaio 2022 sarà possibile ammirare fotografie personali, lettere, abiti e gioielli ispirati all’artista, fino alla riproduzione del giardino rigoglioso di Casa Azul. Un’immersione, quindi, nell’universo della donna e dell’artista più iconica del Novecento.
Mostra Frida Kahlo “Il caos dentro”
Palazzo Fondi Napoli,
dall’11 settembre 2021 al 9 gennaio 2022
Orari: Dal lunedì al venerdì: 09:30- 20:30
Sabato e domenica e festivi dalle 09:30- 21:00